FashionMia

FashionMia.com - Online Fashioin Clothing Store

giovedì 20 settembre 2012

Inizia la sesta edizione di 'X-Factor': si punta sull'interattività


Inizia il mitico talent-show trasmesso da Sky Uno. Dunque l'attesa è terminata: giovedì 20 settembre 2012 alle ore 21:10 sul canale 109 della piattaforma satellitare Sky, esordisce la sesta edizione di 'X Factor', che, come preannunciato in conferenza, sarà all'insegna dell'interattività assoluta con gli spettatori. Proprio come nella passata stagione, giudici e 'capitani' delle squadre sono Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, che tenteranno di portare in finale i loro concorrenti e di vederli vincitori della sesta edizione. Prima di sapere chi sono i dodici talenti che prenderanno parte al programma assisteremo alle selezioni, ovvero 4 episodi in cui saranno raccontati i momenti topici delle fasi di casting che hanno registrato ben sessantamila iscritti provenienti da tutte le zone del Belpaese.

I posti disponibili erano, come consuetudine, soltanto una dozzina, quindi la selezione è stata abbastanza ardua. Le Audizioni verranno trasmesse nelle prime due puntate, il 20 e il 27 settembre, mentre il 4 ottobre assisteremo al Boot Camp – Campo Reclute. L'ultima e decisiva fase, l'Home Visit, sarà invece trasmessa l'11 ottobre, quando verranno rivelati al pubblico i nomi dei 12 concorrenti di 'X Factor 6'. Dal 18 ottobre, per otto puntate consecutive il pubblico potrà finalmente assistere alla gara vera e propria, che sarà trasmessa in diretta e in HD, sempre su Sky Uno, dal Teatro della Luna di Milano. Per il vincitore di 'X Factor' in palio c'è un contratto discografico con con Sony Music Italia del valore complessivo di 300 mila euro.


Per votare il proprio performer preferito accanto agli sms e al sito, all’App gratuita comprensiva di applausometro – ci sarà un particolare dispositivo che da casa consentirà di far sentire il proprio gradimento senza influire sul giudizio della giuria -  e a Facebook si aggiunge il canale interattivo del decoder Sky e, per la prima volta in Italia, Twitter (twitter.com/xfactor_italia). “Questi strumenti aiuteranno ancora di più a scegliere veramente il migliore e a seminare almeno un po’ di meritocrazia” spiega Simona Ventura “la vendemmia dell’anno scorso è stata ottima, ma anche per questa edizione abbiamo scelto dei talenti davvero originali”.

In conferenza-stampa, insieme ad una 'Super-Simo' Ventura protesa a rafforzare il marchio di X Factor, c’è un Morgan lirico che inneggia alla “voce” come elemento fondamentale della nostra epoca (evocando involontariamente il nuovo talent 'The Voice' acquistato dalla Rai per sfidare X Factor) e un Elio che con un volto impassibile e non troppo entusiasta si lascia andare a una espressione di tenerezza verso i suoi ragazzi “li aiuto a cullare i loro sogni”. Arisa, invece, la new entry dello scorso anno è invece semplicemente grata al programma perché “ora a casa mi conoscono”.

fonte: http://www.rumors.it/notizie/59036/articolo.htm

1 commento: