FashionMia

FashionMia.com - Online Fashioin Clothing Store

Isola dei Famosi 2012

imagebam.com ALESSANDRO CECCHI PAONE
Lavora per le tv digitali del gruppo Class NBC per cui cura e conduce i settimanali Una vita per la scienza e Avatar – il mondo nuovo. Insegna Storia, teoria e tecnica del documentario nelle università di Milano e Napoli e per il consorzio universitario a distanza Nettuno. Presiede la società di comunicazione Neworld Srl.

  imagebam.comARIANNA DAVID
La svolta lavorativa arriva nel 1993 con l’esperienza di Miss Italia, il concorso nazionale che l’ha incoronata vincitrice a soli vent’anni. Subito dopo arriva l’esordio come conduttrice in C’era due volte con Pippo Baudo. 

imagebam.comDEN HARROW
Durante il terremoto in Abruzzo, è stato impegnato con la Protezione Civile di Cinisello Balsamo e partecipa assiduamente alle attività di City Angels di Milano a favore dei senzatetto e dei meno fortunati.


imagebam.comCRISTIANO MALGIOGLIO
La sua carriera musicale inizia grazie a Fabrizio De André che gli procura un contratto con la casa discografica Ricordi. Ha vinto il suo primo Festival della canzone dedicata alla Mostra di Venezia e nel '74 ha ottenuto il primo posto al Festival di Sanremo con il brano Ciao cara come stai interpretato da Iva Zanicchi.


imagebam.comVALERIA MARINI
Nel 1997 ha condotto il Festival di Sanremo con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti e Tutti in una notte con Fabrizio Frizzi. 

imagebam.comNINA MORIC
La notorietà arriva col calendario 2002 allegato alla rivista Max. Attualmente alterna apparizioni televisive a campagne pubblicitarie. Nel 2009 ritorna in tv prendendo parte al varietà satirico Bellissima, dal Salone Margherita.


imagebam.comROSSANO RUBICONDI
Personaggio del jet set internazionale, è balzato all’onore delle cronache per il suo matrimonio con Ivana Trump, l'eccentrica e mondanissima ex moglie del supermiliardario americano Donald Trump. 

imagebam.comFLAVIA VENTO
Nel 2000 è stata scelta come protagonista del calendario allegato al mensile Boss. Nell'estate del 2001 ha recitato nella rappresentazione de Gli uccelli di Aristofane, insieme a Franco Oppini e Ninì Salerno, per la regia di Renato Giordano. 


imagebam.comCARMEN RUSSO
Arrivata alla televisione con il boom delle reti commerciali, è diventata volto nuovo del varietà italiano grazie a programmi quali Drive in, Grand Hotel, Risatissima, Un fantastico tragico venerdì, Domenica in, Io Jane tu Tarzan, Stelle sull'acqua, Buona Domenica.


imagebam.comENZO PAOLO TURCHI
Tra le trasmissioni televisive alle quali ha partecipato vanno ricordate: Canzonissima, Fantastico, Domenica In, Doppia coppia, Io Jane tu Tarzan, Stelle sull'acqua, Tutti pazzi per la tele e il Festival di Sanremo. È stato inoltre maestro di famosi ballerini come Carmen Russo (sua compagna), Lorella Cuccarini, Luca Tommassini e Fabrizio Mainini.


imagebam.comAIDA YESPICA
Dopo aver partecipato al concorso di Miss Venezuela nel 2002, si è trasferito in Italia per intraprendere la carriera di modella che le ha permesso di ottenere una crescente notorietà nel mondo dello spettacolo


imagebam.comMARIANO APICELLA
Dopo anni trascorsi in giro per il mondo, proponendo un repertorio fatto principalmente di classici della canzone italiana, Apicella ha poi deciso di ritornare definitivamente a Napoli.


imagebam.comMAX BERTOLANI
Dopo il ritiro del '98, è stato richiamato e nominato Capitano ad Honorem, diventando successivamente anche ambasciatore e promoter di questo sport, e nominato osservatore di nuovi talenti sportivi da inserire nella squadra Nazionale Under 18.


imagebam.comMANUEL CASELLA
Nel 2000 debutta nel mondo dello spettacolo partecipando al programma di Italia 1, Il brutto anatraccolo, condotto da Amanda Lear e Marco Balestri. 


imagebam.comELIANA CARTELLA
Eliana Cartella, originaria di Castel Mella (Brescia), è nata il 15 settembre 1990. 

imagebam.comJIVAGO
Ha due tatuaggi: “born to be happy” (nato per essere felice) sul braccio sinistro e “smile” (sorriso)  dentro la bocca. Risata contagiosa, sguardo magnetico, va all’Isola perché vuole misurarsi con la solitudine, “guardarsi dentro”, ma anche rapportarsi con tante diverse personalità “messe alla prova dall’estrema situazione”. 


imagebam.com ANDREA LEHOTSKA
Nel 2011 conduce su Rai 3 Circo Massimo. Oltre alla carriera televisiva, Andrea percorre con successo anche altre strade: è modella, testimonial di spot e autrice di diversi articoli e reportage. 

  imagebam.comDIVINOTELMA
La sua casa discografica (la BIT Records) ha presentato nel corso degli ultimi anni alcuni brani da lui interpretati per la selezione del Festival di Sanremo. Come è noto, il Divino Otelma utilizza da sempre il pluralis maiestatis o la terza persona singolare, alla maniera cesariana.

imagebam.comGUENDALINA TAVASSI
È diplomata al linguistico, ama lo shopping sfrenato e il suo luogo ideale è il negozio del parrucchiere, dove trascorrerebbe delle ore. Ama la musica e il ballo.

imagebam.comANTONELLA ELIA
Antonella Elia, conseguita la maturità scientifica, si trasferisce a Roma e inizia la sua carriera artistica come attrice teatrale in uno spettacolo di Aldo Trionfo dopo aver frequentato la scuola di Tonino Conte. Dopo essere comparsa in alcuni spot pubblicitari negli anni Ottanta e in alcuni spettacoli teatrali, debutta in televisione nel 1990 come valletta di Corrado nello storico varietà del sabato sera di Canale 5 La Corrida, ruolo per il quale verrà confermata anche nel 1991. 


Le Schede.
ALESSANDRO CECCHI PAONE = Alessandro Cecchi Paone è giornalista, saggista, docente universitario, autore e conduttore radiotelevisivo. Dopo aver lavorato per i programmi giornalistici della RAI, per dieci anni ha firmato per Mediaset La macchina del tempo e Appuntamento con la storia. Su Sky è stato direttore per cinque anni del canale Marco Polo. Alessandro ha partecipato nel 2007 alla quinta edizione dell’Isola dei Famosi, senza però riuscire a portarla a termine. Si è ritirato dopo alcune settimane a causa di impegni lavorativi pregressi. Tra i volumi pubblicati, Un saggio mi ha detto, Ulisse, Pianeta Serra, Immagini dal mondo, la video biografia del professor Umberto Veronesi col quale ha anche firmato Scienza e pace.
ARIANNA DAVID = Show girl e attrice, ed è nata a Roma il 3 giugno 1973. Da sempre interessata al mondo dello spettacolo, ha esordito in tv nei primi anni 90 con una piccola partecipazione nella fiction Europe Connection e in veste di soubrette in due importanti programmi televisivi, Il grande gioco dell'oca e Acqua calda. La svolta lavorativa arriva nel 1993 con l’esperienza di Miss Italia, il concorso nazionale che l’ha incoronata vincitrice a soli vent’anni. Subito dopo arriva l’esordio come conduttrice in C’era due volte con Pippo Baudo. La sua bellezza torna a colpire durante il concorso internazionale di Miss Universo, quando la giuria le assegna il quarto posto. Tra concorsi e passerelle, Arianna ha continuato a coltivare la passione per il mondo dello spettacolo conducendo Un disco per l’estate, al fianco di Claudio Cecchetto e Martina Colombari. Nel 1995 il patron Mirigliani l’ha scelta come presentatrice di Miss Italia. Nel 1997 Antonio Ricci le propone Estatissima sprint e Arianna dà così una svolta radicale al suo look: i lunghi capelli biondi lasciano spazio a un taglio corto e nero corvino. Questo cambiamento ha coinciso anche con una pausa lavorativa per poter approfondire lo studio delle lingue, la dizione e la recitazione. Nel 2007 e nel 2011 è tornata sul palcoscenico di Salsomaggiore in qualità di membro della giuria tecnica per l’elezione di Miss Italia. In questi anni è stata ospite in tantissime trasmissioni tv quali: La vita in diretta, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Italia sul Due. Oggi si divide tra il ruolo di testimonial per diversi marchi di abbigliamento, la passione per la palestra e la famiglia, composta dal compagno Marco e dai figli Tommaso e Gregorio. Arianna torna sull’Isola dei Famosi dopo aver partecipato, nel 2005, alla terza edizione.
DEN ARROW = Den Harrow, all'anagrafe Stefano Zandri, è un cantante nato a Nova Milanese il 4 giugno 1962. Nel 1983 l’incontro con Enrico Ruggeri insieme al quale ha collaborato alla produzione del suo primo singolo To meet me. Il secondo singolo, A taste of love, ha raggiunto il terzo posto nella classifica italiana e ha conquistato anche il mercato greco, spagnolo e inglese. Nel 1984 ha ricevuto tre dischi d'oro e ha venduto un milione di copie. Nel 1985 è uscito il suo primo album, Overpower, da cui è tratto il singolo Future brain. Il 1986 sono arrivati altri tre successi: Catch the fox, Charleston e Bad boy, che in totale hanno registrato un milione e mezzo di copie vendute, un disco d'oro in Francia e l'Otto Walht d'argento come secondo miglior cantante europeo. Nel 1987 Den Harrow ha dato alla luce un nuovo album intitolato Day by day e il singolo Don't break my heart, brano con il quale è entrato nelle Top Five in Italia, Grecia, Germania e Benelux. Con quest’ultimo brano si è aggiudicato un nuovo disco d'oro in Francia e un disco di platino in Canada. Durante l'anno successivo è rimasto in classifica in Germania e Regno Unito per dodici mesi, conquistando un nuovo Otto Walht e aggiudicandosi un nuovo disco d'oro. Alla fine degli anni 80 è uscito l'album Lies. Nel 1992, sempre in Germania, ha firmato un'esclusiva con la Polydor che lo ha portato a lavorare all'estero e a produrre un nuovo album, All I want is you, con la produzione di Jennifer Rush e Natalie Cole. Nel 1997 è uscito un cd intitolato Back from the future, contenente nuove versioni riarrangiate delle sue hit. Tra il 1998 e il 1999 è stato ospite fisso del programma televisivo Meteore, mentre nel 2009 è uscito in tutta Europa il suo nuovo lavoro: un best of (The Legend 1982-2009) con un nuovo singolo (Take me away), un DVD e il suo primo calendario. Successivamente Den si è trasferisto da Milano a Roma, dove vive attualmente. Nel 2005 ha scritto e condotto assieme alla compagna di allora Federica Bertoni la trasmissione Radio Harrow su Match Music, all’interno della quale Den ha intervistato vecchie glorie della musica anni 80 e 90. È stato ospite di numerose trasmissioni televisive, tra cui I migliori anni e Isola e poi… Den ha partecipato alla quarta edizione dell'Isola dei Famosi nel 2006, ritirandosi però dopo alcune settimane.
CRISTIANO MALGIOGLIO = Cristiano Malgioglio è cantautore e una delle figure più interessanti e originali del panorama televisivo italiano.  Notato dal grande cantautore brasiliano Roberto Carlos, Cristiano Malgioglio è stato il suo paroliere di fiducia per le versioni italiane. Tra i suoi successi: Io ti propongo, Frammenti, Testarda io (La mia solitudine) che il regista Luchino Visconti ha inserito nel suo film Gruppo di famiglia in un interno. Il grande successo internazionale di Cristiano arriva grazie all'incontro con Mina per la quale ha scritto le più belle pagine della musica leggera italiana, tra i brani di successo: L'importante è finire, Mi mandi rose, Ancora, ancora, ancora, Sogno, Giuro di dirti la verità, Amante, Amore, L'oroscopo. Adriano Celentano lo ha poi chiamato per comporre i testi dell’album Ti avrò e ha collaborato con Umberto Balsamo alla scrittura della canzone L'angelo azzurro. Numerosissime sono le collaborazioni di Cristiano con Raffaella Carrà, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Milva, Silvie Vartan, Dori Ghezzi, Monica Naranco, Rita Pavone, Franco Califano, Veronique Samson, Giuni Russo, Amanda Lear, Rossana Fratello e Fred Bongusto. Cristiano ha realizzato, in qualità di cantautore, più di 20 album ed è conosciuto in Europa e America Latina con brani quali: Nel tuo corpo, Scandalo, Maledizione io l'amo. Negli anni 90, infatti, ha provato a seguire un percorso artistico nei paesi dell'America Latina e, soprattutto, ha scoperto il suo 'buen retiro' nell'isola di Cuba, dove ha avuto la fortuna di incontrare i cantanti più importanti del paese. Dal '97 si è occupato anche della conduzione radiofonica e televisiva per la RAI e da Cuba ha girato due speciali dedicati alla musica cubana: Alma de Cuba e Cuba amada mia. In Italia ha trovato per la prima volta una grande popolarità televisiva nel 2000, quando ha affiancato Massimo Giletti alla conduzione del programma Casa Raiuno. Poi è stato scelto da Carlo Conti per partecipare a I raccomandati nelle vesti di “opinionista cattivo”. Cristiano inoltre è stato ospite di numerosi programmi tra cui Quelli che il calcio e Domenica In. Nel 2009 e nel 2010 ha partecipa come 'giurato' al programma Ciak... si canta e Simona Ventura lo ha scelto per selezionare i giovani talenti di X Factor dove ha l'intuizione di scoprire Giusy Ferreri. Nel 2010 ha partecipa all’appuntamento day time di X Factor in qualità di opinionista. Cristiano ha partecipato all’edizione 2007 dell'Isola dei Famosi vinta da Manuela Villa.
VALERIA MARINI = Valeria Marini è attrice, showgirl e stilista. Nata a Roma il 14 maggio 1967, ma - in seguito alla separazione dei genitori - si è trasferita con la madre e la sorella a Cagliari, dove ha conseguito la maturità classica. Si è trasferita nuovamente a Roma per affacciarsi al mondo dello spettacolo come modella e attrice. È approdata in televisione con Luna di miele nel 1992, ma la vera svolta arriva nel 1993 quando Pier Francesco Pingitore ne fa la primadonna della Compagnia del Bagaglino nel varietà Saluti e baci a cui sono seguiti: Champagne (1995), Rose rosse (1996) Viva le italiane (1997). Ha partecipato e condotto numerosi programmi. Tra i più famosi: La grande sfida (1992) con Gerry Scotti, Bucce di banana (1994) sempre col Bagaglino, Serata Mondiale (1994) insieme ad Alba Parietti. È al fianco di Pippo Baudo in La canzone del secolo (1999) e nel capodanno che ha salutato il nuovo millennio ha condotto Millennium, la notte del 2000 con Gigi Proietti. Nel 2008 ha partecipato a Uomo e Gentiluomo condotto da Milly Carlucci e nel 2009-2010 a Domenica In nel salotto di Pippo Baudo. Nel 2010 è stata inviata speciale ne I Raccomandati. Valeria ha intrapreso anche la carriera di attrice: Gole ruggenti (1992), Abbronzatissimi 2 - un anno dopo (1993), il film erotico Bambola (1996), che l’ha fatta conoscere al pubblico spagnolo, e con Alberto Sordi in Incontri proibiti. Con Ricky Tognazzi e Leo Gullotta ha recitato in In questo mondo di ladri (2004). L’esordio a teatro arriva nel 1991, quando ha recitato in I ragazzi irresistibili, per poi ritornarci nel 2000 come protagonista della commedia All'Angelo Azzurro, diretta e interpretata da Giorgio Albertazzi. Oltre al cinema, ha debuttato anche nella fiction tv: Sorellina e il principe del sogno (1995), Il settimo papiro, Pepe Carvalho (1998) e La palestra (2002). Ha riscosso successi anche in Spagna dove, nel 2000 e 2001, ha girato due film Corazón de bombón e Buñuel y la mesa del Rey Salomón. Dal 1994 al 1996 è stata testimonial della IP in una serie di fortunati spot pubblicitari e negli anni 1995 e 1996 è stata la prima donna italiana a realizzare calendari senza veli, che - complici gli scatti di Helmut Newton - hanno raggiunto la tiratura record di 3 milioni copie. Nel 2000, invece, ha posato per due calendari con gli scatti di David Lachapelle e nel 2005 per il mensile Maxim. Nello stesso anno è stata testimonial della compagnia di telefonia mobile 3 insieme a Claudio Amendola (ricordate il suo “Videochiamani”?). Nel 2005 ha creato anche una linea di intimo Seduzioni e una di prêt-à-porter Seduzioni Diamonds. Nel luglio 2008 è uscito il libro autobiografico Lezioni intime, in cui ha rivelato particolari piccanti (e non solo!) della sua vita privata e artistica. Nel 2008, una scommessa personale con Simona Ventura, ha portato Valeria a essere naufraga per alcuni giorni nella sesta edizione dell'Isola dei Famosi…
NINA MORIC = Showgirl e modella croata, nasce a Zagabria il 22 luglio 1976. Anche se i genitori (il padre matematico, la madre economista) la incoraggiano negli studi universitari di giurisprudenza, Nina intraprende la strada della moda e dello spettacolo. Pur proseguendo gli studi universitari, lavora con case di moda tra le più importanti al mondo. È inoltre spesso testimonial di campagne pubblicitarie per biancheria intima. La vittoria del concorso The look of the year del 1998 e l'assegnazione del titolo di modella dell'anno la lanciano nel mondo della moda statunitense, dove ottiene un contratto biennale per un’esclusiva agenzia di moda. Nel 1999 viene ingaggiata per il videoclip di Livin' la vida loca di Ricky Martin, che la consacra a livello internazionale. Giorgio Panariello la chiama in Italia nel 2000, come showgirl per la prima edizione del suo programma Torno Sabato, in onda su Raiuno. Sempre nello stesso anno conduce anche Il grande bluff con Luca Barbareschi, su Canale 5, e incide un brano dance, Sta. Nel 2001 ritorna alla televisione e alla pubblicità: partecipa a Convenscion 2001 di Enrico Bertolino con Natasha Stefanenko e sposa il fotografo Fabrizio Corona, da cui avrà un figlio nel 2002, Carlos. Nina ritorna in Honduras dopo neanche un anno dalla sua prima partecipazione all’ottava edizione dell’Isola dei Famosi. Giorgio Panariello la chiama in Italia nel 2000, come showgirl per la prima edizione del suo programma Torno Sabato, in onda su Raiuno. Sempre nello stesso anno conduce anche Il grande bluff con Luca Barbareschi, su Canale 5, e incide un brano dance, Sta. Nel 2001 ritorna alla televisione e alla pubblicità: partecipa a Convenscion 2001 di Enrico Bertolino con Natasha Stefanenko e sposa il fotografo Fabrizio Corona, da cui avrà un figlio nel 2002, Carlos. La notorietà arriva col calendario 2002 allegato alla rivista Max. 
ROSSANO RUBICONDI = Ha lavorato soprattutto all’estero, in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove ha preso parte a diverse pellicole tra le quali The Golden Bowl con Nick Nolte e Uma Thurman. Nel 2009 è stato ospite consueto del programma domenicale di Simona Ventura Quelli che il Calcio e... e ha condotto con Federica Panicucci il programma Cupido, in onda in prima serata su Italia 1. Sempre nello stesso anno ha girato un cameo nel cine panettone Natale a Beverly Hills. Nel 2010 Rossano è tornato alla corte della Ventura, in qualità di inviato dell’Isola dei Famosi in Nicaragua. Nell’estate del 2011 ha affiancato Emanuela Folliero nella manifestazione Sfilata d’Amore e Moda in onda in prima serata su Rete 4. Ottimo musicista e cantante, ha realizzato un cd dal titolo Come ti amo. Rossano ha partecipato alla sesta edizione dell'Isola dei Famosi nel 2008: grazie al suo fascino e carisma ha monopolizzato l'attenzione del pubblico e dei media e sull’Isola è tornato due anni fa in qualità di inviato.
FLAVIA VENTO = Flavia Vento è una showgirl di origini italiane e olandesi. Dopo aver conseguito il diploma linguistico, ha intrapreso l'attività di modella a Milano e Parigi. La sua carriera è iniziata con due importanti spot pubblicitari: nel 1994 per Ferrero Rocher e nel 1995 per Neutro Roberts. La notorietà arriva grazie alla trasmissione Il Lotto alle Otto, nella quale ha vestito i panni della Fortuna, e successivamente, nel 1999, grazie alla pubblicità del Caffè Lavazza accanto a Riccardo Garrone e Tullio Solenghi nel 1999. Nello stesso anno l'edizione italiana di Playboy le ha dedicato un servizio e la copertina del numero di maggio. Ma il vero successo arriva con il programma televisivo Libero, all’interno del quale ha vestito i panni della "valletta sotto il tavolo": per tutta la durata del programma Flavia è rimasta dentro una gabbia trasparente sotto il tavolo dal quale il conduttore Teo Mammucari faceva i suoi celebri scherzi telefonici per uscire solo per raccontare freddure o cantare in modo volontariamente stonato. Nel 2001-2002 ha condotto Stracult, programma settimanale sul cinema italiano. Flavia ha partecipato alla sesta edizione dell’Isola dei Famosi nel 2008 senza però portarla a termine. Quell’anno vinse Vladimir Luxuria, oggi co-conduttrice dall’Honduras.
CARMEN RUSSO = ballerina, showgirl e attrice. Fin da giovane età ha coltivato la grande passione per la danza classica con lunghi anni di studio. La sua carriera artistica, però, è incominciata come modella e, a partire dagli anni 80, la sua popolarità è cresciuta grazie a numerose partecipazioni cinematografiche: Federico Fellini l’ha voluta nel film La città delle donne ed è stata protagonista indiscussa della brillante commedia italiana lavorando al fianco di attori come: Renzo Montagnani, Lino Banfi, Alvaro Vitali, Johnny Dorelli, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Paolo Villaggio, Alain Delon e Tony Curtis. Anche in teatro ha collaborato con grandi nomi: Walter Chiari, Tino Scotti, Enzo Cannavaro, Mario Carotenuto e Massimo Ranieri. Nel 2009 ha pubblicato il libro autobiografico La mia nuda verità per Armando Curcio Editore. Attualmente lavora a vari progetti televisivi come protagonista e autrice. Carmen ha partecipato nel 2003 alla prima edizione dell'Isola dei Famosi e nel 2006 ha trionfato nell’edizione spagnola del reality show.
ENZO PAOLO TURCHI = ballerino e coreografo. Diplomato giovanissimo alla Scuola del San Carlo di Napoli in danza classica e altre discipline musicali, si è esibito in teatri italiani, come la Fenice di Venezia e il Comunale di Bologna, ed esteri, come il Teatro dell'Opera di Rio de Janeiro e San Paulo del Brasile. Nel 1968 ha collaborato con la televisione di stato in Olanda e nel 1971 è stato tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. Il passaggio alla televisione lo ha consacrato primo ballerino di tante famose trasmissioni, incarnando l'emblema della danza in tv: accanto a Raffaella Carrà ha inventato e ballato il celebre Tuca Tuca, nello stesso tempo ha lavorato e consolidato il suo successo anche all'estero (Grecia, Germania, Olanda, Spagna e Argentina), ottenendo anche una candidatura come coreografo al prestigioso premio televisivo Rosa d'oro di Montreux nel 1978. Nel 1983 ha iniziato una proficua collaborazione con Canale 5, dove la sua professionalità e competenza sono state determinanti alla riuscita di programmi come Drive in, Grand Hotel, Premiatissima e Risatissima. La sua carriera è stata ricca di collaborazioni prestigiose con artisti come: Rudolf Nureyev, Carla Fracci, Oriella Dorella, Liza Minnelli, Tom Jones, Barry White, le Gemelle Kessler e Alain Delon. Recentemente è stato direttore artistico di alcuni programmi della televisione messicana Televisa esportando lo stile e l’arte della tv italiana. Attualmente si occupa delle sue scuole di danza, coreografia, regia e videoclip che operano sia in Italia che all'estero. Enzo Paolo ha partecipato nel 2005 alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, ma si era ritirato dopo alcune settimane a causa di un problema fisico e rimpiazzato da Idris Sanneh.
AIDA YESPICA = Showgirl e modella Venezuelana nata a Barquisimeto il 15 Luglio 1982.  E' apparsa su molte copertine di rotocalchi, ha realizzato calendari senza veli e ha partecipato al video musicale Latin Lover con Cesare Cremonini. Dopo aver preso parte a numerosi spot pubblicitari e aver collezionato diverse apparizioni televisive (anche come presentatrice in Bulldozer su Rai Due), ha intrapreso una solida collaborazione con la Compagnia del Bagaglino: nel 2005-2006, insieme a Pamela Prati, è stata soubrette dello spettacolo televisivo Torte in faccia e nel 2007 ha partecipato come prima ballerina a E io pago. Sempre per il Bagaglino ha avuto un piccolo ruolo nel tv-movie Di che peccato sei e nel gennaio 2008 ha preso parte allo show Gabbia di matti, che ha dovuto poi abbandonare in vista della maternità. Nel 2006 ha iniziato anche la sua carriera di attrice, partecipando alla fiction Domani è un'altra truffa, mentre il debutto al cinema arriva alla fine del 2007 con la commedia Natale in crociera, a fianco di Christian De Sica, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi. Nello stesso anno il rapper statunitense Coolio l’ha scelta come protagonista femminile del suo nuovo videoclip Dip It. Aida ha partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi nel 2004 e due anni più tardi all'edizione spagnola del medesimo reality show, Supervivientes.
MARIANO APICELLA = Musicista professionista da più di venti anni, ha alle spalle una solida tradizione di famiglia: suo padre, Tonino, negli anni 70 è stato uno dei più famosi cantanti di Napoli, grazie alle proprie composizioni – raccolte su diverse antologie della canzone napoletana – e a uno stile interpretativo “à l’Aznavour”. Apicella ha iniziato giovanissimo a suonare la chitarra, aveva appena 12 anni, e - dopo qualche anno di studio dello strumento - ha debuttato nel professionismo. 
MAX BERTOLANI = In televisione lo avete potuto ammirare nel mitico ruolo di Tronista in Uomini e donne, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, ed è stato una presenza fissa in Beato tra le donne, condotto da Massimo Giletti su Rai Uno. Ma prima di approdare al mondo dello spettacolo, Max ha lavorato - dopo la maturità classica – prima come promotore finanziario nella Fininvest e in altri importanti aziende, per poi rinunciare a tutto e incominciare da zero pur di realizzare il suo sogno nel cassetto, giocare a football americano. In questo senso si è tolto anche diverse soddisfazioni: ha vestito la maglia azzurra della Nazionale di Football Americano nei Campionati Europei del '93 e '95 e nel 2005.
MANUEL CASELLA = Manuel Casella nasce a Piacenza ma inizia a viaggiare molto presto grazie alla sua professione di modello, che lo porterà a vivere nelle più svariate città del mondo. Nel 2002 appare per la prima volta sul grande schermo con un film francese, Le defi, per la regia di Blanca Li e nel 2004 è nel cast del film tv L'uomo sull'argine, per la regia di Gilberto Squizzato. L'anno successivo partecipa alla terza edizione del reality show di Rai 2, L'isola dei famosi, condotto da Simona Ventura.
IL DIVINO OTELMA = Il Divino Otelma ha conseguito ad oggi cinque lauree: la prima in Scienze Politiche, la seconda in Storia con una tesi sulle Teorie millenaristiche relative alla Fine dei Tempi (l'una e l'altra presso la Università degli Studi di Genova), la terza in Scienze Storico-Religiose a La Sapienza (triennale), la quarta in Scienze Storico-Religiose a La Sapienza (specialistica). La quinta e ultima è stata conseguita presso l’Università di Genova lo scorso 13 Dicembre 2011 ed è una Specialistica in Antropologia Culturale. Tema: Uomini divini, operatori di miracoli e maghi dal primo secolo alla tarda antichità romana. Tutte le lauree sono state conseguite a pieni voti e le due de La Sapienza cum laude. Il Divino è inoltre diplomato all'I.S.P.I. di Milano (è l'Istituto che prepara i quadri diplomatici per conto del Ministero degli Esteri). Dopo la laurea in Scienze Politiche il Divino aveva infatti vinto una borsa di studio che gli consentì di accedere al prestigioso Istituto. A quell'epoca si ipotizzava potesse intraprendere la carriera diplomatica.
GUENDALINA TAVASSI = Guendalina Tavassi è nata il 1° Gennaio 1986 a Roma. Ha partecipato al Grande Fratello 11 ed è stata considerata dal pubblico vincitrice morale della scorsa edizione. Ha una figlia di sette anni, Gaia, che considera “l'unico vero amore della mia vita, la luce dei miei occhi, il mio sangue, il mio ossigeno. La sua nascita, è stata l'emozione mia più grande”.
ELIANA CARTELLA = Dopo aver lavorato nel bar di famiglia, è balzata all’onore delle cronache nel 2010 per la vittoria della fascia di Miss Padania, per la partecipazione alle finali di Miss Italia e per le presunte liason sentimentali con Renzo Bossi (figlio del Senatore Umberto) e con il calciatore Mario Balotelli. Da quel momento Eliana è stata protagonista di diversi servizi fotografici per svariati periodici (Vanity Fair, Diva e Donna, Visto, Playboy, ecc..) ha partecipato come ospite ad alcune trasmissioni tv (Chiambretti Night, Verissimo) e ha presentato nel 2011 il suo primo calendario.
JIVAGO = Il suo nome, Zivago (anche se brasilianizzato da quella J al posto della Z), lo deve al primo ballo tra i suoi genitori. Le note erano quelle del Tema di Lara, il leitmotif della celebre pellicola del 1965 Il Dottor Zivago. E lui, col suo metro e 88, i suoi occhi verdi e i suoi capelli biondi (rigorosamente rasati), sembra davvero arrivato dagli Urali piuttosto che da Santa Maria, Rio Grande do Sul, punta estrema del Brasile, tra Argentina e Uruguay. La mamma Regina è neonatologa, il padre Cesar manager. Ha cominciato a studiare recitazione giovanissimo e, grazie alla presenza fisica e all’impegno, ha conquistato velocemente il red carpet dell’alta moda, prima a Londra e poi a Milano.
ANDREA LEHOTSKA = E' un'autrice e showgirl slovacca, nata a Detva il 2 dicembre 1981. Diplomata in lingue, attualmente frequenta la facoltà di Filosofia presso l’Università di Bologna. Nel 2005 è l'attrice protagonista dei 12 Movie Clip di Vasco Rossi raccolti nel DVD È solo un rock'n'roll show, premiato come miglior DVD dell'anno. Sempre nel 2005 è opinionista fissa degli scontri letterari all’interno del programma Markette di Piero Chiambretti (La7 fino al 2008). Nello stesso anno debutta sul grande schermo come attrice nel film Fratello Padre. La collaborazione con Chiambretti prosegue anche negli anni successivi, a Chiambretti Night e all’attuale Chiambretti Sunday Show. Nel 2007 partecipa al reality show di Canale 5 Uno, due, tre stalla, arrivando in finale. Nel 2008 torna al cinema come attrice non protagonista nel film di Stefano Salvati Albakiara, mentre nel 2009 partecipa come inviata al programma Sugo su Rai 4 e come co-protagonista di Una cena quasi perfetta, programma tv del Trio Medusa in onda su Sky Uno. Dal 2010 collabora in qualità di autrice e fotografa per la rubrica settimanale di attualità Altre Libertine per il giornale on-line 24emilia.com. Cura reportage e inchieste nazionali ed estere per Sette del Corriere della sera e per il mensile Women, e collabora con il settimanale Diva e Donna.
ANTONELLA ELIA = Dal settembre 1991 partecipa alla prima edizione di Non è la Rai, condotto da Enrica Bonaccorti, dopo un'esperienza nel programma di Jocelyn Cos'è cos'è. Con Non è la Rai andrà in onda ogni pomeriggio su Canale 5 e parteciperà anche ai vari spin off, come lo speciale di capodanno andato in onda il 31 dicembre 1991. Nell'estate 1992 affianca Paolo Bonolis alla conduzione del varietà estivo Bulli & pupe e co-conduce con Corrado e Fabrizio Frizzi la nona edizione del gran premio internazionale dello spettacolo. Nel 1993 partecipa al varietà Questo è amore, per il quale canta anche l'omonima sigla, mentre nella stagione 1994/1995 affianca Beppe Fiorello in quella che sarà l'ultima edizione del varietà musicale di italia 1 Karaoke. Nel 1995 conclude anche una biennale esperienza al fianco di Raimondo Vianello per la conduzione del programma calcistico Pressing. Nell'estate del 1995 partecipa a un varietà di Alberto Castagna, Cuori e denari con Simona Ventura, mentre nel settembre 1995 inizierà un sodalizio lavorativo con Mike Bongiorno. Lui la sceglie infatti come valletta dei suoi quiz e varietà La ruota della fortuna, Ma l'amore sì e Bravo bravissimo, ma il sodalizio si scioglierà dopo quella stagione. Infatti, nel 1996 lascia Mediaset per condurre, su Tmc2, un programma giornaliero intitolato Dritti al cuore. L'esperienza nella giovane rete durerà però solo una stagione: nel 1997 Antonella Elia porterà all'esordio insieme a Claudio Bisio il programma cabarettistico Zelig - facciamo cabaret, in seconda serata su Italia 1. Nel 2002 è di nuovo su Canale 5 assieme a Mike Bongiorno per condurre il varietà dedicato agli animali : Qua la zampa. Dopo due anni di assenza dalla tv, nel 2004 partecipa al reality show L'isola dei famosi. L'anno dopo sarà opinionista del programma. Nel frattempo ha recitato in alcuni spettacoli teatrali e, dal 2002 al 2004, ha studiato da attrice negli Stati Uniti alla Beverly Hills Palyhouse di Los Angeles nel corso di Milton Katselas , prendendo parte come figurante ad alcuni film americani. Tornata in italia, nel 2004 ricomincia a frequentare i salotti televisivi, tra cui quello di Buona domenica. Torna alla co-conduzione solo nel 2006, quando presenta Il derby del cuore e, nello stesso anno, è inviata del programma di attualità di Raiuno La vita in diretta e partecipa alla trasmissione d'informazione e attualità politica Alice e le altre, farà ritorno in tv tre anni dopo, nel 2009, prendendo parte al programma di approfondimento musicale X Factor - Il processo, nel quale verrà riconfermata anche per il 2010. Nel gennaio 2011 è tornata su Canale 5 per la conduzione (insieme a Flavio Insinna) dello spettacolo del sabato sera La corrida.




credits to: www.isola.rai.it

Nessun commento:

Posta un commento