FashionMia

FashionMia.com - Online Fashioin Clothing Store

martedì 30 ottobre 2012

Per Loredana di ''Amici 9'' l'amore non è un...Errore: il video di 'Ti sposerò'

A scoprirla fu la guru della tv italiana Maria De Filippi nella nona edizione di Amici che la vide scontrarsi testa a testa, in ogni puntata, con il talento di Emma Marrone che poi la spuntò e trionfò nel programma. Stiamo parlando di Loredana Errore. In esclusiva dal 30 ottobre su Tgcom 24 e Mediaset.it, e dal 2 novembre su tutti i canali, il videoclip vede come protagonista Davide Jacopini, uno degli attori principali del film “Diaz”. Loredana Errore canta l’amore e il matrimonio: “Ti sposerò” è il nuovo singolo tratto dall’album, “Pioggia di comete''.


“Ti sposerò”, scritta a quattro mani dal mitico Kekko Silvestre, front-man dei Modà, e da Giulio Iozzi, è un'intensa e decisa promessa d'amore in musica. Al centro, un rapporto complesso, caratterizzato da difficoltà e incomprensioni, di cui , tuttavia, non si può fare a meno, in quanto si tratta dell'unico vero amore. Un testo profondo e moderno firmato da uno degli artisti più interessanti degli ultimi anni. L’energia e il trasporto con cui Loredana interpreta il brano, gli conferiscono una connotazione ancora più emozionante. Coinvolgente e travolgente è il testo che considera l’amore capace di trasformare il silenzio in musica: “Portami dove c'è buio e perdiamoci, dove il rumore del silenzio lo trasformeremo in musica”. La cosa più straordinaria dell’amore? E' rivedere la persona amata "dentro l'alba di una nuova giornata". Solo in quel caso è vero amore.



Nonostante le difficoltà che un amore può comportare, la Errore continua a cantarlo in questo modo e, stando al testo del singolo, la ricetta migliore sarebbe “ora spogliami, e ora spogliati. Ora prendimi. Ora vivimi, ti convincerò sempre più forte che ti sposerò”. Suggestive alcune immagine evocate dal testo: l'immobilità paragonata ad "un albero che si rassegna a guardare le sue foglie che cadono", la passione travolgente che trasforma il silenzio in musica ("...Portami dove c'è buio e perdiamoci, dove il rumore del silenzio lo trasformeremo in musica") e il rivedere la persona amata "dentro l'alba di una nuova giornata" ne sono un esempio.


Ancora nessuna conferma circa la partecipazione di Loredana Errore alla prossima edizione del Festival di Sanremo. La cantante, proprio in questo ultimo periodo, ha  fatto intendere di voler dare una decisiva sferzata alla sua carriera, soprattutto dopo la sua esclusione dalla gara dei Big di Amici, avvenuta l’anno scorso e che ha visto il trionfo di Alessandra Amoroso. L’unica cosa certa è che, nonostante la sua esclusione, l’artista, scoperta dalla decana Maria De Filippi nella nona edizione del suo seguitissimo talent show, sta continuando a lavorare senza fermarsi, mostrando grande determinazione e voglia di mettersi in gioco. Il suo segreto è essere sempre sè stessa e saper rimanere coi piedi ben saldi per terra senza montarsi la testa.


TESTO:
Resto immobile come un albero che si rassegna a guardare le sue foglie che cadono
Complici anche quando si tratta di farsi del male evitarti convinta che io ci sto male e tu no dimmi pure che son pazza ma so che ti sposerò se facciamo l’amore ti convincerò
Portami dove è buio e perdiamoci dove il rumore del silenzio lo trasformeremo in musica e non accendermi quando aprirai i tuoi occhi su di me fallo solo se prima prometti che non te ne vai
Ci sei tu dentro l’alba di un’altra giornata che passa e che tira si trascinerà dormirò
Sarò stupida, stronza ma falsa e con me questo no perché in fondo ci credo che ti sposerò
Portami dove è buio e perdiamoci dove il rumore del silenzio lo trasformeremo in musica e non accendermi quando aprirai i tuoi occhi su di me fallo solo se prima prometti che non te ne vai ora spogliami e ora spogliati ora prendimi ora dimmi 
convincerò sempre più forte che ti sposerò allora portami dove è buio e perdiamoci dove il rumore del silenzio
lo trasformeremo in musica e non accendermi quando aprirai i tuoi occhi su di me fallo solo se prima prometti che non, fallo solo se prima prometti che non, fallo solo se prima prometti che non, che non te ne vai.

fonte: http://www.soundsblog.it/post/69099/loredana-errore-ti-sposero-video-ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento