FashionMia

FashionMia.com - Online Fashioin Clothing Store

martedì 2 ottobre 2012

Esce il primo disco di Francesca Michielin di 'X-Factor'

“Riflessi di me”, ovvero l’attesissimo disco d'esordio di Francesca Michielin è disponibile da oggi 2 ottobre 2012. L'album, che vede la supervisione artistica di Elisa e la produzione artistica di Andrea Rigonat, include tredici brani, tra cui 3 scritti dalla stessa Francesca, ovvero: “Honey Sun” (musica e testo) “Quello che vorrei” (musica) e “Riflessi di me” (testo).


Francesca Michielin, 17 anni, un anno dopo il trionfo come pop star a X Factor, è rimasta la timida ragazza di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Dal riconoscimento multiplatino per Distratto, hit radiofonica e singolo super scaricato in rete, all'album di esordio, prodotto per la Sony. La mamma spiega: «E’ una ragazza pragmatica». Tutta musica e scuola, niente grilli per la testa. Forse è per questa immediatezza che si trova così bene con Elisa: «Elisa è una persona diretta e trasparente, ogni tanto parliamo anche in dialetto insieme - confessa Francesca -. E poi ha mantenuto un amore sfrenato per quello che fa, nonostante sia un'artista affermata».

Un anno fa iniziava il suo sogno sul palco di X Factor 5, un sogno diventato realtà dopo tre mesi con la vittoria del talent show: da quel momento tutto è stato diverso, la musica, i fan e la quotidianità. Francesca sta frequentando il quarto anno del liceo classico, con un programma speciale da semi-privatista. «Voglio finire la scuola, per me è molto importante. Poi spero di lavorare a tempo pieno come musicista. E se un giorno non dovessi più riuscire a farlo a livelli nazionali continuerò per conto mio, non riesco a immaginare una vita senza musica».

Dopo lo straordinario trionfo a X Factor 5 e il grande successo di ‘Distratto’, brano che le è valso il riconoscimento multiplatino, Francesca torna sulla scena musicale con un progetto importante, un disco che rappresenta per lei una crescita sia personale che artistica. La giovane artista veneta vorrebbe esportare la propria musica anche fuori Italia, e a tal proposito dice: ''Credo che questo disco sia adatto ad essere presentato fuori dal confine italiano. Mi piacerebbe molto cantare all’estero ma non per la fama o la gloria quanto per condividere con persone anche diverse da me il mio messaggio, la mia musica''.

La vincitrice di X Factor 5 esclude per adesso la partecipazione al Festival di Sanremo: ''Non sono pronta né psicologicamente né fisicamente a sostenere un Sanremo. C’è tempo per fare ogni cosa, in questo momento ho un disco da presentare e promuovere e già il tour nelle radio o le interviste mi danno un’idea chiara di cosa è questo lavoro. Se penso al Festival penso anche che tutto questo che sto attraversando in questo momento sarebbe amplificato… No, non ce la posso fare''.


La nuova edizione di X Factor non poteva che aprirsi con la campionessa in carica Francesca Michielin: la giovane cantante veneta sarà infatti l’ospite, insieme a Robbie Williams, della prima puntata live di X Factor 2012, in onda giovedì 18 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD.

Nessun commento:

Posta un commento