Maria De Filippi, ovvero la signora di Canale 5 che con Amici, Italia's got talent, C'è posta per te, Uomini e donne in tutte le versioni ha portato milioni di spettatori e pubblicità a Mediaset, starebbe seriamente pensando di fare le valige per traslocare a Sky. Motivo del contendere il futuro di Amici, la creatura a cui Maria di Mediaset (copyright Littizzetto) tiene di più. Vista la crisi, le riduzione dei cachet e i tagli annunciati dal vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, il talent show rischia di rimpicciolirsi: non più un progetto da portare fuori dal piccolo schermo (scuola, tour e spettacoli teatrali), ma un programma come gli altri. Il contratto che lega la conduttrice a Cologno Monzese scade a giugno e i nodi vengono al pettine.
La signora Costanzo, amareggiata "visto che con i suoi programmi ha dato tanto a Canale 5", avrebbe iniziato la trattativa con la tv di Murdoch, per portare Amici su SkyUno dov'è approdato anche X Factor. Difficile traslocare con prodotti da tv generalista come Italia's got talent e C'è posta per te. L'obiettivo è il rinnovo del contratto con Mediaset senza la clausola dell'esclusiva, per poter scorporare Amici, ma sembra difficile che Berlusconi e il direttore generale contenuti di Rti, Alessandro Salem, possano accettare che il volto di Canale 5 diventi testimonial di Murdoch, eterno nemico...(CONTINUA)
a cura di silvia fumarolaLa signora Costanzo, amareggiata "visto che con i suoi programmi ha dato tanto a Canale 5", avrebbe iniziato la trattativa con la tv di Murdoch, per portare Amici su SkyUno dov'è approdato anche X Factor. Difficile traslocare con prodotti da tv generalista come Italia's got talent e C'è posta per te. L'obiettivo è il rinnovo del contratto con Mediaset senza la clausola dell'esclusiva, per poter scorporare Amici, ma sembra difficile che Berlusconi e il direttore generale contenuti di Rti, Alessandro Salem, possano accettare che il volto di Canale 5 diventi testimonial di Murdoch, eterno nemico...(CONTINUA)
fonte: http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/04/17/news/de_filippi_amici-33432241/
Nessun commento:
Posta un commento